Galleria d'arte

Benvenuti nella nostra Galleria d’arte! 


L’arte, per noi della Novembre Nuove Forme, è uno strumento di arredamento potentissimo: il colore, i concetti e il saper dialogare con lo spazio è alla base della scelta dei nostri artisti collegati a doppio filo col nostro territorio. 


Investire in arte significa investire nella bellezza, in un concetto di bello soggettivo, intimo.

Intimità che ci ha portato a proporre ai nostri clienti un parterre di artisti poliedrici, ognuno con la sua peculiarità, tecnica, vissuto.  

Carmìne Antonucci
Carmìne Antonucci, nel 1979 a Torricella, vive e lavora a Sava in provincia di Taranto. Sin da piccola é sempre stata affascinata dal mondo dell’arte, proprio per questo i suoi studi sono sempre stati profondamente coerenti. Il suo percorso artistico è in costante evoluzione verso la ricerca di un linguaggio che possa sempre più identificala. Numerosi concorsi, articoli su riviste specializzate, mostre nazionali e internazionali e fiere internazionali, l’hanno resa nota al pubblico. Critici d’arte, come Angelo Crespi e Vittorio Sgarbi, hanno riconosciuto in lei un grande talento Tecnico, Stilistico e Artistico, dedicandole recensioni pubblicate su importanti cataloghi d’arte, come “Artisti 23” e “Porto Franco, artisti sdoganati da Vittorio Sgarbi” Carmíne Antonucci è anche presidente, art director e insegnante della scuola d’arte "Art Inside", accademia nata con lo scopo di promuovere la formazione culturale, sociale e artistica del territorio. È anche Cultrice della Materia di Anatomia Artistica presso il corso di laurea di decorazione dell’Accademia di Belle Arti di Lecce.
Orodè Deoro
Orodè Deoro (Taranto, 1974) vive e lavora a Lecce. Ha sviluppato la sua caratteristica tecnica del mosaico in ceramica in “Vincent City”,  e, da autodidatta, l'ha trasformata in un tempio surreale della follia del mosaico. Nel 2014 è stato uno degli artisti di punta esposti al Triennale Design Museum di Milano, dove ha trascorso un paio d'anni decorando una gigantesca parete a mosaico sulla facciata della casa di Fabio Novembre. Orodè ha vinto il “Premio Arte” per la sezione scultura nel 2015, il Premio Nazionale Enzo Fani e il Premio Celeste Voto Online nel 2009. Ha insegnato tecniche del mosaico all'Accademia di Belle Arti di Lecce
Dario Giancane
Dario Giancane, scultore del ferro, nasce a Lecce il 18/05/1982 e tuttora nella provincia (Arnesano) lavora alle sue creazioni in ferro. Si laurea con il massimo dei voti in decorazione, sotto la guida dello stimato prof. Giuseppe Lisi, presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce nell’autunno del 2006. Sviluppa le sue creazioni plasmando ogni tipo di lega metallica soffermandosi in quest’ultimo periodo sullo studio delle ossidazioni su lamiera ferrosa. Ossidi che sostituiscono i colori ottenuti dai pigmenti, con reazioni chimiche che variano dalle fredde tonalità di blu ai caldi e accesi toni di rossi e marroni. La ricerca nasce dallo studio del linguaggio nell’evoluzione della pittura classica, rispettando i canoni di un’arte antica e accademica ma concettualizzata nel contemporaneo. Dal 2003 intraprende la sua carriera artistica riscuotendo consensi in Italia e all’estero e le sue creazioni si possono trovare in opere pubbliche come “UOVO COSMICO” e in collezioni istituzionali e private.
Gabriele Pici
Gabriele è un artista-artigiano di Lecce, in Salento, dove sin dal 2000 ha iniziato a lavorare la pietra leccese presso una storica bottega locale. “La pietra Leccese, per le sue caratteristiche di porosità e duttilità mi permette di dare vita a forme uniche e sinuose, partendo da un semplice blocco di pietra e da un’idea." Il lavoro esclusivamente manuale rende ogni oggetto di questa collezione home-decor unico ed il rifiuto dell’ausilio di macchinari garantisce autenticità e preserva al tempo stesso la storia di un antico mestiere. L’arredamento si arricchisce di piccoli capolavori in pietra color avorio, ispirati da alberi di ulivo o scogli scolpiti dal mare e dal vento, eseguiti completamente a mano e spesso caratterizzati dalla presenza di fossili principalmente provenienti da fauna marina, che vengono preservati ed arricchiscono ancor di più l'opera.
Previous slide
Next slide

Se ti sono piaciute le nostre opere, puoi scriverci un messaggio.

Sarai ricontattato per avere delle informazioni in più sugli artistiche orbitano intorno alla nostra galleria d’arte.